Info Remediaerbe

Siamo una piccola impresa che continua a credere nella grande impresa di coltivare, raccogliere e trasformare piante officinali per il benessere, la salute e la bellezza lavorando in armonia con le leggi della Natura.
Abbiamo iniziato negli anni ‘90 con la messa a dimora di piante che ora proteggono e rinverdiscono i nostri campi coltivati. Attualmente coltiviamo su 20 ettari circa 100 specie di piante aromatiche, medicinali e di alberi e arbusti. Questo terreno “marginale”, precedentemente abbandonato, ora dà lavoro a una ventina di persone. La nostra idea di agricoltura biologica è sostenuta dalla presenza di animali come api, capre e mucche. Tutto il nostro territorio è vivificato e sorretto da pratiche di agricoltura vibrazionale.
Tutta la produzione di erbe viene trasformata in azienda nel laboratorio in legno costruito secondo i criteri della bioedilizia.
Continuiamo a scegliere, pur in una evoluzione naturale di crescita, la possibilità di fare della nostra azienda un’attività a misura d’uomo. Il nostro motto continua ad essere piccolo è bello.
Ci troviamo nella Valle del Savio nell’Appennino Tosco-Romagnolo nel comune di Sarsina a una altitudine di 500 metri slm.